Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Russia: incidente aereo 44 morti

Postato da on giu 21st, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Terribile incidente aereo in Russia. Sarebbero almeno 44 i morti di questo tremendo schianto, che si è verificato vicino all’aeroporto di Petrozavodsk in Carelia, nella parte nord occidentale del paese, vicino al confine con la Finlandia. In tutto a bordo dell’aereo c’erano 52 persone: 44 hanno perso la vita, mentre 8 si trovano in gravissime condizioni secondo quanto riferito dal ministero per le Emergenze russo. L’incidente ha coinvolto un Tupolev-134 della compagnia RusAir, che poco prima della mezzanotte locale, quando in Italia erano le 21.40, ad un chilometro dallo scalo, il pilota ha dovuto atterrare in autostrada. L’impatto con il terreno ha diviso in due la fusoliera, che ha poi preso fuoco. Le cause più probabili sicuramente le avverse condizioni atmosferiche, ma anche per l’illuminazione antinebbia della pista d’atterraggio che non funzionava correttamente.
 L’aereo doveva collegare Mosca e Petrozavodsk, la capitale della Carelia. Le due scatole nere spiegheranno esattamente i dettagli dell’incidente.


Leggi Ancora

Lascia una risposta