Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Sabato 12 marzo al Flaminio Italia contro Francia

Postato da on mar 10th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

È tutto pronto per il match di sabato 12 marzo p.v. che vedrà la Nazionale italiana di rugby affrontare la Francia nella quarta giornata dell’Rbs 6 Nazioni sul campo dello Stadio Flaminio di Roma.

Mentre la data si avvicina le squadre si organizzano al meglio per affrontare la sfida, ognuna a modo suo; l’Italia schierando in campo una formazione nella quale il ct azzurro, Nick Mallett, ha effettuato 7 cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro il Galles, la Francia parlando di cibo e numeri.

Stando a quando ironizzato da Sylvain Marconnet, rugbista francese, infatti, il problema di giocare contro l’Italia è legato all’eventuale abbondanza di pasta mangiata la sera prima a Roma, per Damien Trailler, invece, è opportuno avere una mentalità vincente “…se si vuole essere campioni del mondo non si può avere paura di giocare contro l’Italia”.

Ha sostegno di questa sicurezza viene, infine, chiamata in causa anche la statistica, l’Italia non ha mai vinto negli undici incontri disputati contro la Francia.
Che dire,  vinca il migliore e i francesi si riservino i bucatini per il dopo partita.

Fonti: Le Monde


Leggi Ancora

Lascia una risposta