Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Si chiamavano Tanbo R 1 e R 2, nell’83 facevano i camerieri in un ristorante di Pasadena

Postato da on apr 27th, 2012 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Nel 1983 un ristorante cinese, a Pasadena in California decise di assumere due piccoli robot. Si chiamavano Tanbo1 e Tanbo 2, alti all’incirca un metro e mezzo. Nel giro di poco tempo i due piccoli camerieri, pagati 20 mila $ dell’epoca, divennero famosi apparendo anche sui giornali.

Il Miami News fece uscire un articolo il 10 giugno dell’83; non gli fece una grande pubblicità, perché Tanbo R 1 e Tanbo R 2 spesso combinavano qualche guaio, facevano cadere le portate lungo il percorso, se non capivano le richieste dei clienti rispondevano:” That’s not my problem”, per non parlare poi di quando qualche pattuglia della polizia passava nella zona e andavano totalmente in tilt. Certo erano cortesi, parlavano inglese, spagnolo, e giapponese e trasportavano ai tavoli vassoi di noodles, costolette di maiale, e biscotti della fortuna.

C’è un sito nel quale ancora oggi è possibile trovare recensioni di molti clienti del ristorante che danno ottimi voti al servizio e alla cucina.

L’esempio del signor Shayne Hayashi non ha preso piede visto le limitate capacità dei due robottini, anche se non è da escludersi che fra qualche tempo una società riuscirà a raggiungere la meta per la gioia dei ristoratori ma non certo quella dei dipendenti.

Fonte: SmithsonianMag.com


Leggi Ancora

Lascia una risposta