Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Sicurezza stradale: la serie A di calcio scende in campo per la guida sicura

Postato da on feb 11th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Nel corso della 25ª giornata della Serie A, quella del prossimo 12-13 febbraio, il mondo del Calcio scenderà in campo a favore della sicurezza stradale, attraverso un’iniziativa realizzata nell’ambito della campagna di comunicazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, “Sulla buona strada”, volta a sensibilizzare i cittadini al rispetto delle norme contenute nel Codice della Strada. Anche quest’anno la Lega Calcio ha aderito alla campagna realizzata dal Dicastero guidato da Altero Matteoli e che vedrà nei 10 stadi in cui si disputeranno le partite i giocatori scendere sul terreno di gioco accompagnati da bambini che sorreggeranno lo striscione con il claim della campagna “Quando guido io non scherzo”.

All’interno degli stadi verrà, inoltre, proiettato sui maxi schermi il nuovo spot della campagna sulla sicurezza stradale con testimonial Gigi Proietti.

Desidero ringraziare la Lega Calcio e le società sportive della Serie A – ha dichiarato il ministro Altero Matteoli – che hanno voluto aderire al nostro invito. Offrire un contributo per migliorare la sicurezza sulle nostre strade ed autostrade è un gesto positivo e costituisce un esempio soprattutto per i giovani. Per tutto questo va la mia riconoscenza”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta