Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Sport al Via la seconda edizione del Vladi International Rome Polo Challange

Postato da on giu 6th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Si terrà giovedì 9 giugno alle ore 18,00 a Roma presso la sede dell’Exed Luxury Events di piazza della Repubblica, la conferenza stampa di presentazione del “2nd Vladi International Rome Polo Challenge, Coppa della Federazione Italiana Polo, Italia-Russia-Usa-Svizzera”, in programma sabato 11 giugno sui campi dell’Acquedotto Romano Polo Club, uno dei circoli più esclusivi del Lazio.

La manifestazione, che in questa sua seconda edizione ha ricevuto anche la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, un riconoscimento che ne testimonia l’alto valore sportivo, prevede una tre giorni all’insegna dell’agonismo e del divertimento con un parterre di protagonisti illustri e atleti di fama internazionale.

L’evento, organizzato da VLADI POLO, associazione di promozione e diffusione dello sport del polo soprattutto tra i giovanissimi, in collaborazione con la Federazione Polo Italiana e con il patrocinio del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega allo Sport On. Rocco Crimi, del Ministero della Gioventù, dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, della Provincia di Roma, di Roma Capitale e del Comune di Monte Compatri, è gratuito e aperto al pubblico.

Ricco il palinsesto degli eventi collaterali che faranno da cornice agli incontri pensati per coinvolgere sia gli adulti sia i bambini; sono infatti previsti momenti di intrattenimento e appuntamenti enogastronomici con l’esposizione di prodotti artigianali tipici, un viaggio tra i sapori della tradizione regionale e quelli del mercato internazionale.
“Al mondo – spiega Vladlena B. G. Hermès, presidente di VLADI POLO e prima giocatrice di Polo nella storia della Russia – esistono pochissime manifestazioni come questa, completamente gratuita, nata con lo scopo di avvicinare il grande pubblico ad una delle più antiche discipline sportive. Il polo infatti è uno stile di vita per tutti quelli che vogliono vivere in armonia e all’insegna della qualità e rappresenta una realtà a 360° a cui ognuno può appassionarsi; è un errore – prosegue poi – considerarlo uno sport d’elite; per questo motivo, attraverso le nostre iniziative di carattere nazionale ed internazionale, intendiamo sfatare questo mito riportando il polo alla sua originale formula in grado di coniugare sport, spettacolo e mondanità creando un cocktail di emozioni unico e alla portata di tutti”.

Per gli sponsor e i partner della kermesse l’appuntamento, che anticipa la giornata sportiva, è per venerdì 10 giugno con il Gala Dinner servito sulla terrazza panoramica dell’Hotel Bernini Bristol.
Alla cerimonia di presentazione delle squadre, che avverrà nell’ambito della conferenza stampa, interverranno tra gli altri: Marco De Carolis, sindaco di Monte Compatri, Vladlena B. G. Hermès, nella doppia veste di presidente dell’Associazione VLADI POLO e della Federazione Polo Italiana (F.P.I), Marco e Massimo Elser, presidente e vice – presidente dell’ Acquedotto Romano Polo Club e membri del team USA.


Leggi Ancora

Lascia una risposta