Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Stati Uniti: Gay…. va bene, basta non dirlo.

Postato da on feb 12th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

coppiaDon’t ask dont’ tell” con questa formula magica, nata durante la presidenza di Clinton, il governo degli Stati Uniti evitava di definire la sua posizione su una questione piuttosto spinosa; i Gay nell’esercito, o meglio, il diritto di queste persone di dichiararsi tali e, ciononostante, fare ancora parte dell’esercito degli Stati Uniti d’America.

In effetti, è attualmente in vigore una legge che fa delle proprie tendenze sessuali una possibile discriminante per entrare nelle forze armate. Proprio questa normativa è oggi oggetto di discussione e al vaglio di una commissione, voluta dallo stesso Barack Obama, che ritiene inaccettabile costringere una persona a mentire pur di poter servire la propria patria. Anche la popolazione americana sembra pensarla come il suo Presidente e infatti oggi sono stati resi noti i risultati di un sondaggio nel quale il 75% della popolazione si dice favorevole all’arruolamento dei gay nell’esercito, senza bisogno di nascondere la propria natura.

Fonti: wikio, Il sole 24 ore WashigtonPost


Leggi Ancora

Lascia una risposta