Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Una superpetroliera, Irene SL, sequestrata da pirati a largo dell’Oman

Postato da on feb 9th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Siamo abituati a pensare ad un pirata come ad una sorta di Jack Sparrow che al comando di un veliero battente bandiera nera con tanto di teschio va a caccia di navi stracolme di oro, il tutto addolcito, se è possibile, dalle forme sinuose di una giovane donna, ma la situazione, ad oggi risulta, molto meno romanzata e molto più preoccupante.

Solo ieri, 8 febbraio 2011, l’Unita’ di crisi della Farnesina annunciava di essere in attesa di notizie sulla petroliera italiana sequestrata da pirati nell’Oceano Indiano, aspettando una richiesta di riscatto; oggi, 9 febbraio 2011, una superpetroliera, battente bandiera greca, la Irene SL, è stata sequestrata da pirati al largo dell’Oman.

Sempre di oro, nero ovviamente, e sempre di tesori possiamo parlare, visto che questa “attività”, sempre più dilagante, nel solo 2009, con la sola richiesta di riscatto, ha fruttato dai 60 agli 80 milioni di dollari.

Fonti: Ansa


Leggi Ancora

Lascia una risposta