Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Unindustria e Imid organizzano workshop dedicato alle pmi europee “Emerging trends for sme”

Postato da on ott 11th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

 

Giovedì 13 ottobre 2011 ore 15.00

Auditorium Vittorio Veneto – Via Veneto 189, Roma

 

Emerging trends for SME”, è il titolo del Workshop di Unindustria, promosso in collaborazione con IMD la Business School di Losanna, una tra le più autorevoli scuole al mondo di alta formazione manageriale, per discutere dell’importanza e del ruolo delle Piccole e Medie imprese nell’economia italiana e a livello internazionale.

Il Workshop, in programma per giovedì 13 ottobre, è stato organizzato nell’ambito del XXII Congresso OPCE, l’Organizzazione delle associazioni imprenditoriali delle capitali europee che quest’anno si riunisce a Roma.

 

L’incontro si aprirà con l’intervento di Vittoria Carli, Vice Presidente della Piccola Industria di Roma, che introdurrà le relazioni di due autorevoli esponenti della IMD: Hischam El-Agamy, uno degli economisti più esperti nelle dinamiche di sviluppo dei paesi europei ed asiatici, che illustrerà, alla luce dell’attuale instabilità economica, le nuove dinamiche concorrenziali a livello internazionale e le opportunità nascenti per le PMI e Michael Wade docente di innovazione IMD.

 

L’incontro si concluderà con una tavola rotonda tra imprenditori di piccole e medie imprese italiane ed europee e managers di importanti multinazionali che si confronteranno sui nuovi modi di fare business e sulle nuove sfide e opportunità da cogliere nei mercati emergenti.

 

Il workshop nasce per sottolineare l’importanza strategica delle PMI che in Europa sono oltre 20 milioni, rappresentano più della metà del tessuto economico dell’Unione Europea e danno lavoro a circa 85 milioni di persone.

 

 

 

 

 


Leggi Ancora

Lascia una risposta