Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Us Open: Pennetta VS Kerber rimandata per il maltempo

Postato da on set 7th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Ancora un giorno di attesa per la sfida della nostra italiana, Flavia Pennetta contro la tedesca Kerber. Purtroppo il maltempo non ha permesso di far continuare gli incontri previsti della giornata. Ricordiamo che per l’azzurra si tratta della terza qualificazione ai quarti di finale a Flushing Meadows dopo quelle del 2008 e del 2009. L’ostacolo, la tedesca Kerber, non è insormontabile. Superandolo, la Pennetta centrerebbe un risultato storico per l’Italia. L’ultimo italiano a raggiungere le semifinali agli Us Open fu Corrado Barazzutti nel 1977 (a Forrest Hills): l’attuale capitano azzurro di Coppa Davis e Fed Cup venne eliminato da Jimmy Connors.
Per trovare una tennista italiana in semifinale agli Us Open, invece, bisogna tornare indietro fino al 1930, quando Maud Levi Rosenbaum Blumenthal si arrese all’americana Anna Harper. La Rosenbaum Blumenthal era però nata a Chicago e assunse la nazionalità italiana dopo aver sposato nel 1927 il barone italiano Giorgio Di Giacomo Levi.


Leggi Ancora

Lascia una risposta