Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

USA: Lotta dura contro il fumo

Postato da on giu 23rd, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

 

Che il fumo faccia male alla salute è fatto noto in tutto il mondo, ma ci sono Stati in cui il fumo è più accettato che in altri. Negli Stati Uniti il governo sta portando avanti da moltissimi anni una campagna sempre più feroce contro il fumo.

L’ultima trovata per far desistere anche i più incalliti  è quella di applicare sui pacchetti di sigarette delle immagini di tumori alla gola, polmoni anneriti, e quant’altro. Immagini molto forti e disgustose. Il tentativo è stato messo in atto anche in altri Stati, come la Malesia, ma negli Usa si spingono oltre, infatti nella città di New York a breve entrerà in vigore una legge che vieterà il fumo in luoghi pubblici come i parchi. Gli Stati Uniti vogliono un futuro senza fumo, oggi muoiono nel mondo 3 milioni di persone all’anno per questo problema, in maggioranza persone di una fascia d’età compresa fra i 35 e i 65 anni d’età.


Leggi Ancora

Lascia una risposta