Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Valentino Rossi: prime prove sulla Ducati

Postato da on nov 10th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Valentino Rossi inizia la sua nuova avventura in Ducati in sella alla Desmosedici. Oggi è sceso in pista a Valencia: dopo l’addio con bacio all’amata M1 della Yamaha nell’ultima gara di domenica, ed ha provato sul circuito spagnolo Ricardo Tormo la Desmosedici GP11.

Il nove volte capione del mondo e’ arrivato alle 10.55 nel box del team di Borgo Panigale: ad attenderlo il direttore generale di Ducati Corse, Filippo Preziosi, tutta la squadra capitanata da Jeremy Burgess e il gruppo di meccanici ed ingegneri della Ducati. Alle 11.46 il tester ufficiale Franco Battaini ha portato in pista la moto in versione total black senza sponsor e adesivi, per il primo shake down e alle 12.23, Rossi l’ha guidata per la prima volta.

 Il campione di Tavullia ha iniziato con la Desmosedici che montava il motore in versione big bang e poi ha continuato ad utilizzarla per quasi tutta la giornata, lavorando sulle geometrie e sull’assetto. Verso la fine della sessione ha fatto un’ultima uscita con la versione screamer. 


Leggi Ancora

Lascia una risposta