Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Verso una nuova economia

Postato da on feb 19th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

svil.loc. La crisi che ha colpito l’economia a livello mondiale si è fatta sentire con maggior forza sull’attività delle piccole e medio imprese, soprattutto quelle delle zone più interne del nostro paese, maggiormente ancorate al territorio e, quindi, perno dell’economia locale; le difficoltà che colpiscono queste aziende, pertanto, si ripercuotono inevitabilmente sull’intera area sulla quale insistono.

Legambiente lancia un progetto volto a promuovere, presso comunità montane e agricole, uno sviluppo locale, fondato, cioè, sulle specificità del territorio, sulle sue risorse intrinseche; l’obbiettivo è quello di costruire una rete di soggetti che collaborino per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale, artistico e gastronomico di un’area geografica, avviando attività a carattere economico che impieghino le peculiarità dell’area stessa.

E’ previsto anche un convegno che sarà occasione per presentare l’iniziativa.

Sabato 27 febbraio presso il Convento di San Giorgio – Goriano Valli


Leggi Ancora

Lascia una risposta