Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Vuoto di potere alla guida del Fondo Monetario Internazionale, il peggio è per Grecia e Portogallo

Postato da on mag 16th, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Dominique Strass-Khan comparirà oggi davanti al tribunale di New York, la vicenda giudiziaria prosegue, ma quello che preoccupa non è tanto la sua storia personale, quanto le responsabilità politico economiche dell’ex Direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, oggi avrebbe dovuto partecipare ad un’importante riunione con il Cancelliere tedesco Angela Merkel, odg della riunione il piano di rientro del governo greco dopo il crack finanziario dello scorso anno, e non solo, da lui dipendevano anche le sorti del Portogallo, l’altro stato europeo che non è riuscito a sostenere la crisi internazionale.

Cambierà infine lo scenario politico francese visto che aveva deciso di candidarsi alle prossime presidenziali con il partito socialista. Ma tornando alle questioni più urgenti, c’è il rischio che all’interno del Fondo si crei un vuoto di potere, infatti il naturale successore alla guida del Fmi, John Lipsky aveva annunciato già prima dello scoppio dello scandalo Khan di voler abbandonare il suo incarico di vice il prossimo Agosto.

Fonte: onlinenews


Leggi Ancora

Lascia una risposta