Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Accordo Federstrade e Cna: più forte la rappresentanza dei piccoli imprenditori

Postato da on giu 14th, 2011 e file sotto Territorio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry


Questa mattina presso la sede della Cna di Roma il Presidente della CNA – Erino Colombi ed il Presidente di Federstrade – Mina Giannadrea hanno sottoscritto l’accordo di affiliazione tra le due Associazioni. Federstrade raggruppa oltre 35 Associazioni di strada della città, storicamente rappresentative del tessuto sociale ed economico dei quartieri capitolini; dall’Associazione Storica di Via Frattina a quella di Viale Europa, dalle commerciali Viale Marconi, Via Appia, Via Tuscolana a quella di Viale Libia. Una realtà associativa profondamente legata al territorio, impegnata nel rilancio e nella valorizzazione degli esercizi di vicinato, struttura portante del commercio romano. Oggi il settore del commercio rappresenta oltre il 30% del tessuto produttivo della città, profondamente colpito dalla crisi economica e da un selvaggio sviluppo della grande distribuzione. L’obiettivo dell’affiliazione è quello di conferire una forza unitaria che offra supporto e strumenti alle imprese per la crescita e per lo sviluppo del settore. Nei prossimi giorni CNA e Federstrade-CNA terranno una conferenza stampa in cui verranno illustrati i punti fondamentali del progetto per il rilancio del settore.

Il Presidente di Federstrade-CNA Mina Giannandrea – ha dichiarato che “l’accordo con CNA permetterà a Federstrade di rafforzare la propria presenza nel territorio e sostanziare quel processo avviato fin dalla nascita dell’Associazione di garantire una vera rappresentanza degli interessi della categoria e del territorio”

Erino Colombi, Presidente della CNA – ha dichiarato che l’accordo tra la CNA, storica Associazione dell’Artigianato e della Minore Impresa ed un’Associazione del Commercio fortemente legata al Territorio quale Federstrade, “rappresenta un momento importante per rafforzare la rappresentanza unitaria dei piccoli e medi imprenditori quali soggetti fondamentali per la fuoriuscita dalla crisi e per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta