Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Centro Destra e Centro Sinistra uniti contro il razzismo

Postato da on mag 21st, 2010 e file sotto Territorio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Ci sono casi in cui minoranza e maggioranza si trovano in accordo ed è giusto che questo accada, soprattutto, quando si va a contrastare possibili azione violente e razziste ai danni di minoranze etniche. Questa mattina, infatti, i Ros dei carabinieri hanno operato un blitz ai danni di uno dei gruppi più violenti e inquietanti dell’estrema destra attivi a Roma.

L’azione delle forze dell’ordine ha bruciato sul nascere la possibile evoluzione violenta delle attività del gruppo “Militia”. In base a quanto emerso fino ad oggi, questa  infatti  si avviava a diventare, entro breve tempo, la futura linea d’azione dell’associazione. Sembra, inoltre, che stessero predisponendo un piano per colpire Riccardo Pacifici e la comunità ebraica. Su questa operazione hanno immediatamente rilasciato una dichiarazione sia il capogruppo del Pd alla Regione Lazio, Esterino Montino, che la presidente Renata Polverini. Montino ha espresso la solidarietà a Riccardo Pacifici e alla comunità ebraica e ha ringraziato il gruppo dei Ros, come pure la neo Presidente che nella sua dichiarazione ha dato il suo “Plauso ai carabinieri per l’operazione di questa mattina, un segnale concreto per contrastare forme di razzismo, intolleranza e di estremismo politico” e ha inoltre espresso “solidarietà al presidente della Comunità ebraica, Riccardo Pacifici e al sindaco di Roma Gianni Alemanno. Occorre fermare rigurgiti di violenza, accertare le responsabilità e non lasciarle impunite”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta