Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Sono nel conto del commissario i soldi per alluvione: già avviate le procedure per acconti

Postato da on dic 15th, 2010 e file sotto Territorio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Sono già nel conto del Commissario per l’emergenza i primi 300 milioni di euro per il rimborso dei danni, indicati nell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha dichiarato lo stato di calamità per l’alluvione del Veneto.

Sono già state avviate le procedure per poter erogare al più presto gli acconti ai Sindaci, che poi utilizzeranno in piena autonomia e secondo le esigenze delle rispettive comunità la prima quota che verrà loro assegnata”.

Lo ha affermato Luca Zaia, presidente del Veneto e Commissario per il superamento dell’emergenza, ringraziando il Governo e tutti coloro che si sono adoperati per questo importante risultato, che evidenzia la rapidità con la quale sta procedendo anche la parte burocratica della questione. “Nella disgrazia che ci ha colpiti – ha ricordato Zaia – abbiamo realizzato tempi da record rispetto a qualunque altro precedente analogo nell’adottare le decisioni politiche e amministrative necessarie e nell’attivare gli interventi finalizzati al ritorno alla normalità per il territorio, le famiglie e le imprese disastrate”.


Leggi Ancora

Lascia una risposta