Sono 10 le bottiglie incendiarie che sono state rinvenute e sequestrate dalla Digos nel corso della manifestazione di sabato, in cui si sono registrati gravi episodi di violenza ai danni di immobili, veicoli e Forze dell’Ordine.
In particolare, le bottiglie già complete di stoppino fissato con del nastro isolante e piene di benzina, sono state trovate lungo via Cavour all’altezza del civico 211, all’interno di un borsone nero.
Nello stesso contesto, in Piazza San Francesco di Paola, nel corso di un controllo preventivo sono state sequestrate 4 assi di legno “munite” di nastro adesivo, oltre a numerosi sampietrini.
A Piazza di Spagna, invece, una guardia giurata in servizio in un istituto di credito ha trovato nascoste in un angolo della via numerose spranghe in ferro e pietre.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Sono circa 20 le persone fermate durante gli episodi di violenza, 12 dei quali in stato di arresto. Per gli altri è invece al vaglio la posizione d’intesa con l’Autorità Giudiziaria. Tra i fermati anche persone provenienti da Bari, Trento, Catania, Siracusa, Brindisi, Varese e Napoli.
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50