Il 17 Marzo del 1861 a Palazzo Carignano di Torino, allora sede del Parlamento, viene proclamata da Vittorio Emanuele II l’Unità d’Italia. Dopo 150 anni da quel giorno il Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si accordano per festeggiare in modo adeguato quanto avvenuto quel giorno, e così buone notizie per tutti i lavoratori che si scopriranno sicuramente molto patriottici, visto che il 17 Marzo, solo quest’anno, sarà un giorno vestivo, che probabilmente consentirà un po’ di giorni di riposo, il 17 cade infatti di giovedì ed è molto probabile che saranno concessi quattro giorni di ponte.
Scherzi a parte per questo Anniversario sono stati pensati grandi festeggiamenti; in occasione della Festa della Repubblica saranno invitati in Italia i 26 capi di stato dei Paesi dell’Unione Europea, degli Stati Uniti e della Russia.
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50