Sarà per celebrare l’immagine della donna moderna, che tra mille peripezie riesce a portare avanti tutte le sue attività-quasi avesse i poteri magici-o forse per nostalgia del passato, che la designer newyorkese Leeora Catalan ha dedicato un’intera collezione di gioielli alle storiche eroine del fumetto.
Fatto sta che, già esaltazione artistica della figura femminile, adesso le protagoniste dei comics tornano in primo piano.
Anelli, bracciali e ciondoli di collane, la cui ideazione si ispira a questi storici personaggi, ai loro accessori ( indimenticabile la mascherina degli occhi di Catwoman) e ai luoghi che hanno accompagnato le loro avventure.
I materiali impiegati, principalmente oro, ottone, zirconi, bronzo e metalli, vogliono esaltare una moderna concezione del gioiello, inteso non più come pezzo unico da sfoggiare solo in sporadiche occasioni, ma come accessorio di un tipo di eleganza che si esprime attraverso l’originale commistione di materie del quotidiano e raffinati preziosismi.
Fonti: Luxurionline
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50