Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Italia e Egitto: un’azione congiunta per il settore agricolo

Postato da on Mag 19th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Nell’ambito dei rapporti bilaterali tra Italia e Egitto, che certamente trovano origine nel comune radicamento nella cultura del Mediterraneo, è stato firmato, nella giornata del 18 Maggio, il Memorandum of Understanding di cooperazione scientifica in Agricoltura, documento che sancisce un rapporto di collaborazione tra i rispettivi istituti di ricerca nel settore agricolo, per sostenere una riflessione comune su diverse tematiche: dalla qualità e salubrità alimentare alla produzione agricola, dalla biotecnologia fino alla salute animale.

Il Ministro delle Politiche Agricole, Giancarlo Galan, al termine dell’incontro con il Ministro egiziano dell’Agricoltura e della Bonifica della Terra, Amin Abaza, così ha commentato l’evento: “Questa firma dimostra che i rapporti tra Italia e Egitto sono fortissimi, anche se vogliamo ancora migliorarli”.

Questo progetto di intesa rientra nel contesto più ampio di un piano di interscambio fra le due nazioni in diversi ambiti: politico, economico, scientifico e culturale, nell’ottica della promozione di rapporti di interdipendenza fra i vari paesi del Mediterraneo finalizzata a favorire uno sviluppo dell’area.


Leggi Ancora
    Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50