Nel mondo reale all’interno di grandi gruppi di persone gli individui sono ampiamente condizionati dalla pressione esercitata dal gruppo che tende a influenzare l’atteggiamento dell’individuo.
Un gruppo di ricercatori ha tentato di capire se questo condizionamento avvenga anche all’interno dei forum on line. Gli studiosi hanno analizzato l’atteggiamento tenuto da più di 20.000 utenti in 20 differenti gruppi di discussione su forum on line.
L’85% delle persone anche se si utilizza un nickname per mascherare la propria identità, tiene un atteggiamento positivo, o quantomeno neutrale nei confronti della discussione e degli altri. Gli studiosi sostengono che anche se l’interazione è virtuale le persone sentono comunque il peso delle regole di convivenza civile, tendendo a rispettarle. La ricerca è stata pubblicata questa settimana su Scientific Report.
Fonte: Science.com
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50