Importante intervento di Medici senza Frontiere nel territorio del Niger, dove una delle principali cause di morte, molto diffusa soprattutto in età infantile, è la malnutrizione.
Nonostante sia in atto anche un programma di sostegno del Ministero della Salute, il numero impressionante dei casi registrati rende insufficiente tale apporto.
I Medici senza Frontiere si sono, allora, impegnati nella distribuzione di prodotti che contengono latte, minerali e vitamine, sostanze nutrizionali di base, essenziali per scongiurare il rischio malnutrizione.
I prodotti sono già arrivati a oltre 140.000 bambini, molti altri sono stati trattati con cure specifiche per contrastare i danni già causati dalla scarsa nutrizione.
MSF intende anche collaborare con le realtà locali e coinvolgere i partner internazionali per la definizione di una strategia a lungo termine.
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50