Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Menarini: raggiunti risultati importanti per la cura della sindrome del Colon Irritabile

Postato da on Ott 8th, 2010 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Circa il 20% della Popolazione soffre della sindrome del Colon Irritabile, un disturbo molto diffuso che comporta pesanti ricadute sulla condizione socio economica delle persone che ne sono affette. Da uno studio elaborato nel 2003 in merito alle conseguenze della malattia è emerso che in 10 Stati dell’Unione Europea, per la cura di questa patologia tra costi diretti ed indiretti si è speso circa 28,4 miliardi di euro. Nella maggioranza dei casi il paziente è stato curato con placebo, ma la Menarini che al riguardo ha condotto una ricerca ha scoperto che la somministrazione di Otilonio Bromuro per 15 settimane ha una maggiore efficacia, mantenendo i suoi effetti fino a 10 settimane successive al trattamento.

I risultati in merito agli effetti del farmaco sono stati presentati dalla Menarini nell’ambito del più importante congresso di gastroenterologia che si è tenuto nel corso del 2009 a Londra. A dimostrazione della validità degli Istituti di ricerca italiani.

Fonte: Menarini.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta