Il Senatore Alfredo Mantica, Sottosegretario agli Affari Esteri, effettuerà una missione istituzionale in Africa dall’8 al 13 luglio in Kenia, Sud Sudan ed Etiopia.
Il 9 luglio, a Juba, il Sottosegretario Mantica rappresenterà il governo italiano alle celebrazioni per la dichiarazione d’indipendenza della Repubblica del Sud Sudan ed incontrerà il Presidente Salva Kiir Mayardit. Il 10 e l’11 luglio in Kenia, economia trainante dell’Africa Orientale, verranno trattati numerosi temi di interesse bilaterale con il Primo Ministro Raila Amollo Odinga e saranno approfondite le questioni della sicurezza regionale, in primis quella somala, in incontri previsti con il Ministro della Sicurezza interna ed Affari Esteri ad interim, Saitoti, con i Responsabili per la Somalia di Stati Uniti e Gran Bretagna, nonché con il Capo di AMISOM, Amb. Boubacar Diarra.
Il 12 luglio e 13 luglio, in Etiopia, il Sottosegretario Mantica incontrerà il Primo Ministro etiope Meles Zenawi, il Commissario dell’Unione Africana per la Pace e la Sicurezza Ramtane Lamamra e parteciperà assieme allo State Minister etiope Berhane Gebre Christos ad una riunione dell’IGAD partners forum.
Fonte: Ministerodegliesteri.it
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50