Ha già conosciuto ampia diffusione in diversi settori della produzione: il riciclo di materiali, infatti, è ormai impiegato nel campo dell’arredamento, dell’editoria, in quello della moda; sono tantissimi perfino i gioielli realizzati con materiali di scarto. Adesso c’è chi ha pensato ad un prodotto di eco-moda anche per andare all’altare: è stato, infatti, creato un abito da sposa interamente realizzato con materiali riciclati.
Ci sono voluti due mesi di lavoro, ore e ore di impegno quotidiano, la dedizione appassionata di un gruppo di sarti, ma alla fine il risultato è stato entusiasmante.
La creazione è opera dell’artista Angela Nocentini e del modellista Francesco Campidori, che con il loro estro hanno saputo interpretare la sensibilità della coppia che sta per convolare a nozze per il tema dell’ ecosostenibilità. E non sorprende scoprire che lo sposo è il rappresentante legale di una società attiva nel settore dello smaltimento e del recupero dei rifiuti industriali.
Fonti: BlogEcologia
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50