“Ai produttori di latte italiani occorrono acquirenti affidabili”. Lo ha ribadito la Giunta di Confagricoltura, riunita oggi a Verona, che ha discusso anche della questione Parmalat-Lactalis e delle ultime vicende che vedono protagonista il gruppo di Collecchio.
“Attendiamo l’esito della prossima assemblea – ha commentato il presidente di Confagricoltura Mario Guidi – ma al tempo stesso vigiliamo sugli orientamenti delle istituzioni nazionali ed europee, nonché delle Autorità di mercato, affinché ogni operazione finanziaria in fieri non arrechi pregiudizio al sistema del latte italiano e ne valorizzi invece la produzione.”
“Riteniamo che questo sistema, organizzato e non, possa e debba comunque avere un ruolo da protagonista in questa vicenda – ha proseguito Mario Guidi – e, nel breve tempo ancora a disposizione, non rimanere mero spettatore di quanto sta accadendo e tentare in ogni modo di essere della partita. Ne va del futuro dei nostri allevamenti, che tanto contano in termini economici ed occupazionali per la crescita e lo sviluppo del Paese”.
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50