Dopo le manifestazioni dei giorni scorsi arriva la risposta di Bashar al-Assad alle richieste del popolo siriano, il leader rassicura la gente di aver ben interpretato gli episodi accaduti e di avere fiducia in loro, perché non si è trattato di proteste sentite, ma di strumentalizzazioni ben orchestrate per mettere in ginocchio il paese e rompere l’unità. Attacca i social network, internet, le tv satellitari, facendo bene attenzione a non fare alcun riferimento ad Al Jazeera. Tutto il discorso alla nazione è accompagnato dalle interruzioni dei fedeli sostenitori del leader, che ogni tanto esaltano le virtù del giovane presidente. Bashar non trascura qualche accenno alle esigenze di rinnovamento della Siria, esigenze di cui è ben conscio, tanto che sono anni che le commissioni di riferimento stanno studiando il disegno di legge per l’istituzione del sistema multipartitico, e gli emendamenti alle leggi di emergenza.
Conclude chiedendo giustizia per i cittadini che hanno perso la vita nei disordini: “Stiamo facendo tutto il possibile per rintracciare i responsabili dei terribili episodi di violenza”.
Fonte: Peacereporter.it
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50