Galileo Galilei “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia”

Albert Einstein “Non penso mai al futuro. Arriva così presto.”

Siria: arriva la rispota di Bashr al-Assad

Postato da on Mar 31st, 2011 e file sotto Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Dopo le manifestazioni dei giorni scorsi arriva la risposta di Bashar al-Assad alle richieste del popolo siriano, il leader rassicura la gente di aver ben interpretato gli episodi accaduti e di avere fiducia in loro, perché  non si è trattato di proteste sentite, ma di strumentalizzazioni ben orchestrate per mettere in ginocchio il paese e rompere l’unità. Attacca i social network, internet, le tv satellitari, facendo bene attenzione a non fare alcun riferimento ad Al Jazeera. Tutto il discorso alla nazione è accompagnato dalle interruzioni dei fedeli sostenitori del leader, che ogni tanto esaltano le virtù del giovane presidente. Bashar non trascura qualche accenno alle esigenze di rinnovamento della Siria, esigenze di cui è ben conscio, tanto che sono anni che le commissioni di riferimento stanno studiando il disegno di legge per l’istituzione del sistema multipartitico, e gli emendamenti alle leggi di emergenza.

Conclude chiedendo giustizia per i cittadini che hanno perso la vita nei disordini: “Stiamo facendo tutto il possibile per rintracciare i responsabili dei terribili episodi di violenza”.

Fonte: Peacereporter.it


Leggi Ancora

Lascia una risposta