Questa mattina nell’isola indonesiana di Sumatra è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 6.8. Le conseguenze sono state devastanti, i morti potrebbero essere migliaia. Da quanto dichiarato dalle autorità la zona più critica è la città di Padang, dove anche gli abitanti stanno partecipando alle ricerche degli scomparsi. Le ricerche sono complicate a causa della pioggia e dell’assenza di ruspe per portare via le macerie. Per il momento sono state accertate 464 vittime.
Nelle isole di Samoa e Tonga è cresciuto il numero delle vittime causate dallo tsunami di due giorni fà, il numero dei morti è di 148, ma dei villaggi di alcune isole minori ancora non si sa nulla. Altre scosse sismiche sono avvenute in America Meridionale, in Perù sono arrivate a 6.3 gradi e a Kamchatcka, hanno raggiunto i 5 gradi. Per fortuna queste zone non hanno riportato danni ne a cose ne a persone, a differenza delle isole del pacifico dove la maggioranza delle strutture sono state distrutte.
Fonte repubblica.it
Leggi Ancora
-
Fatal error: Call to undefined function related_posts_by_category() in /web/htdocs/www.ilperiodico.it/home/blog/wp-content/themes/Wp-Adv-Newspaper/single.php on line 50