• Aprile 27, 2024 3:57 am

Il periodico

Ripetizioni e Corsi online

Fine dell’estate, è arrivato il momento per prendersi cura del benessere della pelle e del corpo attraverso la Medicina estetica. In una grande città come Roma, dove la pelle è esposta al sole e allo smog per un lungo periodo all’anno  è fondamentale provvedere a rigenerarla per recuperare il benessere psicofisico attraverso i vari trattamenti offerti dalla Medicina e Chirurgia estetica.

Per quanto riguarda i trattamenti corpo, la chirurgia estetica a Roma ci offre le più svariate possibilità per migliorare il nostro aspetto fisico. Permette di intervenire sulla grandezza e sulla forma del seno attraverso la mastoplastica additiva che si effettua inserendo una protesi mammaria nel seno, ed in questo modo è possibile aumentare il volume di un seno piccolo. Per chi non volesse intervenire sul volume, questa permette anche solamente di modificare la forma del seno. Nel procedimento si effettuano delle incisioni sotto la ghiandola creando in questo modo lo spazio per inserire il volume aggiuntivo, ossia la protesi mammaria. Per l’intervento è necessaria l’anestesia generale.

Medicina estetica a Roma

È possibile ricorrere anche alla mastoplastica riduttiva che, al contrario, permette di ridurre le dimensioni di un seno molto grande che può talvolta provocare disagi nella vita quotidiana di una donna. In questo procedimento si asporta una parte della ghiandola per ridurre immediatamente il volume del seno e si elimina la pelle in eccesso per creare un effetto piacevole dal punto di vista estetico.

La chirurgia estetica offre anche tanti trattamenti per eliminare il grasso depositato nel corpo, come la lipoaspirazione che è un intervento chirurgico effettuato per aspirare il grasso dal corpo.

Nella medicina estetica è possibile ricorrere alla criolipolisi, un trattamento recente che arriva a Roma dagli Stati Uniti e permette di eliminare il grasso congelando le cellule in eccesso. Durante il trattamento le cellule muoiono e vengono successivamente smaltite dall’organismo. Con un dispositivo si raffredda la cute per circa un’ora ed in questo modo le cellule si congelano e svaniscono, senza recare alcun danno alla cute.

La cavitazione medica è un altro recente tipo di trattamento corpo. Attraverso gli ultrasuoni questo trattamento riduce in poco tempo il grasso adiposo accumulato in varie parti del corpo. L’apparecchio crea degli ultrasuoni a bassa frequenza aumentando in questo modo i movimenti dei liquidi intracellulari formando delle cavità gassose che fanno implodere le cellule grasse, gli adipociti, che così vengono svuotati dal grasso in eccesso. Si può intervenire su molte zone, tra le quali i glutei, braccia, addome e gambe.

Inoltre, tra i trattamenti corpo, abbiamo a disposizione a Roma anche laca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.